anno 2006

30 aprile 2006, inaugurazione ufficiale della sede caratterizzata dall’installazione artistica “C’è un posto per tutti”: oggetto simbolo, icona….la sedia ripensata da 22 artisti come oggetto d’autore. Evento reso possibile dalla collaborazione con l’associazione di volontariato sociale “Cielo e Terra” di Legnano e con l’Atelier di pittura “Adriano e Michele” di San Colombano al Lambro.  In occasione della mostra, durata 15 giorni, sono stati realizzati laboratori artistici per alcune classi delle elementari e delle medie.

Maggio 2006, in collaborazione con l’associazione “L’Abilità” di Milano sono stati proposti 2 incontri

1) 6 maggio “Leggingioco” dedicato alla vasta normativa sulla disabilità

2) 16 maggio “Amorgioco” sul tema della relazione trascurata del bambino disabile e il gioco.

Settembre 2006, partecipazione alla manifestazione “La lucciolata” svoltasi ad Arconate (Mi) a cura dell’ APDA (Associazione Pro Disabili di Arconate). L’ intento è quello di mantenere unite tutte le associazioni che si occupano di disabilità presenti sul territorio attraverso il passaggio simbolico di un testimone da un’associazione ad un’altra. Quest’anno il simbolo è stato consegnato a “Volare Insieme” che avrà il compito di organizzare l’edizione 2007 .

 Ottobre 2006, in accordo con Azienda Sociale di Castano Primo, sono stati organizzati 2 incontri con l’associazione di Milano “Oltre noi la vita” sui seguenti temi: clicca per vedere la brochure

1) 25 ottobre “La figura dell’amministratore di sostegno”

2) 8 novembre “Adesso…è dopo di noi!”

Dicembre 2006, in collaborazione della Biblioteca comunale di Vanzaghello, organizzazione di laboratori di lettura creativa per gruppi di ragazzi in età compresa tra i 15 e i 30 anni.