anno 2007

Gennaio – maggio 2007, continua l’esperienza dei laboratori di lettura creativa in collaborazione con la biblioteca Comunale di Vanzaghello attorno a cui si crea un gruppo fortemente motivato sia di ragazzi che di volontari.

22 Aprile 2007 in occasione dell’apertura straordinaria di tutte le biblioteche lombarde (“open day”), la nostra Associazione ha gestito alcuni momenti di animazione con un laboratorio creativo presso la biblioteca di Vanzaghello

Aprile 2007 È stato presentato alla Regione Lombardia un progetto ai sensi della L.r. n. 23/99 con il titolo “C’è un posto per te”: interventi a favore delle famiglie per promuovere l’integrazione della persona disabile.

13 Maggio 2007, organizzazione di una giornata di navigazione sul Mincio e della visita alla città di Mantova

2 Settembre 2007 Partecipazione alla giornata del volontariato di Magnago (Mi)

15 settembre 2007 Organizzazione della “Lucciolata 2007” con forte partecipazione da parte della popolazione oltre che molte famiglie e disabili provenienti da tutto il circondario.

3 dicembre 2007 Proposto gratuitamente, ai bambini delle elementari di alcune scuole del circondario, lo spettacolo teatrale “Senza coda” della compagnia milanese – Quelli di Grock: una riflessione sulla diversità di qualsiasi natura essa sia. Lo spettacolo si è tenuto presso il teatro Paccagnini di Castano Primo (Mi) con tutto esaurito!

Si sono avviate intese con gruppi culturali e altre realtà presenti sul territorio (gruppo scacchistico, gruppo adolescenti ecc.) per la collaborazione e coinvolgimento nell’ambito delle proprie attività programmate.